1. Premessa ed efficacia delle condizioni generali di vendita


Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.terredinoukria.eu (in seguito il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è Horeca Net Italia Soc. Coop.
Via degli Olivetani 20 – 84014 Nocera Inferiore SA, Partita IVA 05661290659

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (in seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente.

I contratti conclusi con Gustitalia attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (in seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni di vendita e Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Horeca Net Italia Soc. Coop. ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Horeca Net Italia Soc. Coop. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di avvenuta spedizione dell’ordine (in seguito “Evasione”) o ritiro dei prodotti presso un Punto ritiro autorizzato (in seguito “Ritiro Prodotti”). L’email di Evasione contiene il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. L’email di Ritiro Prodotti contiene il numero d’ordine l’elenco dei Prodotti ordinati disponibili per il ritiro, il prezzo complessivo ed i giorni in cui il cliente può effettivamente ritirare la merce di persona.
Nel periodo che intercorre tra l’invio dell’ordine da parte del Cliente e l’effettiva Evasione, Horeca Net Italia Soc. Coop.
può annullare l’ordine per motivi di logistica, spedizione o pagamento. In tal caso l’intero importo già anticipato dal Cliente tramite Bonifico Bancario, PayPal o Carta di Credito verrà stornato.
Una volta ricevuto l’ordine, Horeca Net Italia Soc. Coop. verificherà la disponibilità degli stock per l’Evasione dello stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Horeca Net Italia Soc. Coop. contatterà il Cliente via email o telefonicamente. In caso di mancata risposta o irreperibilità del Cliente soltanto gli ordini pagati attraverso Bonifico Bancario, PayPal o Carta di Credito verranno considerati confermati e i Prodotti disponibili saranno messi in evasione. In tal caso l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei Prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni.


I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.